Dragon Ball Z – Il Super Saiyan della leggenda

DRAGON BALL Z – IL SUPER SAIYAN DELLA LEGGENDA di Shigeyasu Yamauchi. Con (voci) Masako Nozawa, Ryo Horikawa, Toshio Furukawa, Bin Shimada. Giappone, 1993. Animazione.

Ottavo film ispirato alla serie di Dragon Ball Z, Il Super Saiyan della leggenda è probabilmente quello che ha avuto maggior successo. La storia comincia con Paragas, un misterioso Saiyan sopravvissuto, che contatta Vegeta per ricostruire insieme l’impero perduto dei Saiyan. Quando il fiero principe accetta, Gohan, Trunks, Krilin, Oolong ed il Maestro Muten lo accompagnano sul pianeta che Paragas ha scelto come nuova capitale dell’impero. Nel frattempo, Goku è sulle tracce di un misterioso e potentissimo essere che ha distrutto un’intera galassia senza sforzo, e che rischia di mettere nuovamente in pericolo anche la Terra.

La fortuna del film sta tutta nell’antagonista, Broly, che inaspettatamente è diventato uno dei personaggi più popolari dell’universo creato dal mangaka Akira Toriyama. Per il resto, niente di nuovo: la trama ricalca la struttura tipica del manga e dell’anime di provenienza, il tutto compresso nei 70 minuti del film. Al titanico Broly spettano alcune battute che sono rimaste di diritto nell’immaginario di tutti i fan, le uniche, fra l’altro, che vale la pena ricordare. Unico caso nella lunghissima serie dei lungometraggi dedicati a Dragon Ball, ha dato origine a due seguiti.

TITOLO ORIGINALE: Dragon Ball Z – Moetsukiro!! Nessen Ressen Cho-Gekisen

Annunci

2 Comments

  1. Broly non è stato creato da Toriyama, semmai dal bird studio. Scusa ma detesto la speculazione che fanno sopra a Dragonball 😛

    Tabris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...