Transporter: Extreme

TRANSPORTER: EXTREME di Louis Leterrier. Con Jason Statham, Alessandro Gassman, François Berléand, Kate Nauta. Usa, Francia, 2005. Azione.

Seguito di The transporter, Transporter: Extreme è il secondo film della serie prodotta da Luc Besson (un terzo in cantiere). Ritroviamo Frank Martin, il trasportatore, a Miami, dove è stato assunto da una ricca famiglia per fare da autista al loro figlio piccolo. Dopo poco, Frank si affeziona al bambino, Jack, e quando questi viene rapito, apparentemente per un riscatto, si mette sulle tracce dei criminali. Aiutato dall’ispettore Tarconi, il trasportatore si ritroverà invischiato in uno dei più ambiziosi piani criminali di sempre.

Fortunatamente, un’eccezione alla regola del sequel: molto superiore al primo episodio, il film tiene incollato lo spettatore alla poltrona per tutta la sua durata, diverte e non annoia. Ironico, scanzonato, esagerato, presenta in dosi massicce tutto quello che mancava al primo episodio. Numerosi sono i riferimenti ad altri film d’azione, in particolare Terminator 2, da cui riprende il rapporto tra l’eroe ed il bambino e molti dei modi di fare dello stesso Statham. Alessandro Gassman è un cattivo azzeccato, col fisico del ruolo e con l’atteggiamento giusto. Kate Nauta, che interpreta Lola, la ragazza del boss, è talmente sadica e letale da non aver nulla da invidiare alla Famke Janssen di 007: Goldeneye. Per gli amanti del genere, da non perdere.

TITOLO ORIGINALE: Transporter 2

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...