Epic Movie

EPIC MOVIE di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Con Kal Penn, Jennifer Coolidge, Adam Campbell, Faune A. Chambers. Usa, 2007. Comico.

Secondo spoof movie della coppia Friedberg – Seltzer, Epic Movie vorrebbe parodiare i maggiori film fantasy dell’ultimo periodo. La storia comincia quando quattro orfani, Lucy, Edward, Susan e Peter, ricevono un biglietto d’oro per visitare la Fabbrica di Cioccolata di Willy. Quando Willy cerca di usarli come ingredienti, i quattro riescono a fuggire attraverso un magico armadio nel regno di Gnargna, dove scopriranno di essere destinati a salvare il mondo magico dalla Bianca Gnocca (…).

Questa volta, nel mirino della coppia spoof c’è principalmente Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, ma ovviamente c’è spazio anche per altro: La fabbrica di cioccolato, X-Men, Superman Returns, Borat, I pirati dei Caraibii, Super Nacho, Harry Potter, Il codice Da Vinci, Snakes on a plane, Jackass, il rapper P. Diddy, MTV Cribs, Mission: Impossible 3, Fast and Furious: Tokyo Drift, Punk’d, il Saturday Night Live, Batman Begins, Star Wars, Scarface, Cambia la tua vita con un clic, V per Vendetta, Mel Gibson, Shrek, l’onnipresente Paris Hilton, Kanye West, Michael Jackson e probabilmente qualcos’altro. Fondamentalmente, Epic Movie presenta un solo difetto: non fa ridere. Fra le tante battute e gag grossolane e volgari, non ce n’è una che sia una che riesce a strappare un risolino. Una comicità (auto)compiaciuta è quanto di meglio ci si possa aspettare da questo film. Seltzer e Friedberg sono cresciuti sotto l’ala di David Zucker, ma evidentemente hanno fatto presto a dimenticarsene lo stile.

TITOLO ORIGINALE: Epic Movie

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...