Batman: New Times

BATMAN: NEW TIMES di Jeffery Scheetz. Con (voci) Adam West, Mark Hamill, Courtney Thorne-Smith, Dick Van Dyke. Usa, 2005. Animazione.

Creato dagli studenti della DAVE (Digital Animation and Visual Effects), Batman: New Times è tratto dagli omonimi fumetti della DC Comics. La storia comincia durante una festa di capodanno organizzata a Villa Wayne: Bruce Wayne sta per essere sedotto dalla misteriosa Ms. Kitka (in realtà, Catwoman travestita), quando il commissario Gordon chiama Batman per un’emergenza: il Joker sta organizzando qualcosa per capodanno, e certamente sarà tutta Gotham a farne le spese. E’ compito dell’Uomo Pipistrello fermare lui ed Harley Quinn e sventare il loro piano criminale…sempre che Catwoman non interferisca.

Ogni anno, per la laurea, gli studenti della DAVE realizzano un cortometraggio per dimostrare cosa hanno imparato e suggerire nuove tecniche di animazione. Batman: New Times è stato presentato dalla classe che si è laureata nel 2004. Il film vuole essere, fra l’altro, uno strumento pubblicitario per i Minimates, action figures in miniatura per collezionisti, ma spesso questi vengono confusi con i personaggi LEGO. Per la realizzazione del loro film gli studenti sono riusciti a contattare un cast all-star, che si diverte e diverte nel realizzare una storia di Batman nostalgica, che fa più capo alla serie televisiva degli anni ’60 che non ai film di Burton o Schumacher. Catwoman riprende lo pseudonimo che aveva usato in Batman: Il film del ’66, Ms. Kitka, ed anche i piani criminali del Joker risultano farseschi rispetto alle successive reinterpretazioni di film e fumetti, ma il tutto è proporzionato all’atmosfera giocosa della storia. Il successo di Batman: New Times sul web è stato tale che la concorrente della DC, la Marvel Comics, ha deciso di realizzare un film analogo con la stessa tecnica di animazione, X-Men: Darktide.

TITOLO ORIGINALE: Batman: New Times

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...