Star Wars – Essence of the Force

STAR WARS – ESSENCE OF THE FORCE di Pat Kerby. Con Thomas DuPont, Steven Sharp, Joe Wilkerson, Joe Bosse. Usa, 2002. Fantastico.

Cortometraggio fan-made, Essence of the Force è tratto grosso modo da La minaccia fantasma. Si racconta la storia di un guerriero Sith, Mewey Maul (cugino di Darth Maul) che attraversa la galassia per rubare l’artefatto segreto che gli Jedi custodiscono da intere generazioni: l’Essenza della Forza, un misterioso manufatto capace di donare infinito potere. Un solitario cavaliere Jedi viene mandato a fermare i piani di Maul.

Tutto sommato, un film pregevole: gli effetti speciali sono davvero impressionanti, considerato anche il fatto che Essence of the Force è un fan film, e le scene d’azione sono magistrali. L’animazione delle astronavi lascia un po’ a desiderare, ma non è inferiore a quella di nessun altro film realizzato fuori dalle major. Geniale la trovata di far combattere il Jedi a mani nude, espediente usato fino a quel momento solo nella serie animata The clone wars. DuPont e Sharp giocano e si divertono, ammiccano al pubblico e si impegnano in acrobazie da applauso. Il finale virato sul comico stona un po’ con il resto della vicenda, ma è abbastanza spiazzante da divertire. Merita una visione.

TITOLO ORIGINALE: Star Wars – Essence of the Force

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...