ONLINE: 30 Days of Night: Blood Trails

30 DAYS OF NIGHT: BLOOD TRAILS di Victor Garcia. Con Andrew Laurich, Tiffany Barrett, Perry Cornelius, Marilyn Johnson. USA, 2007. Horror.

Tratto dalla graphic novel 30 giorni di notte di Steve Niles e Ben Templesmith, 30 Days of Night: Blood Trails è il prequel di 30 giorni di buio. George, un tossicodipendente in disintossicazione, cerca di fare un po’ di soldi per andare a vivere in un posto tranquillo con la sua ragazza Jenny. Accetta perciò un ultimo lavoro da corriere per conto di Judith, una misteriosa donna che lo incarica di prendere un cd. La consegna però va male, e George trova l’uomo morto e il dischetto distrutto. Da quel momento, il ragazzo si troverà proiettato in un incubo, che lo condurrà a scoprire un piano terrificante ad opera delle creature delle tenebre…

In 30 giorni di buio David Slade e gli sceneggiatori Niles, Beattie e Nelson si ritrovarono costretti, per ragioni di tempo, a tagliare, rispetto alla miniserie dello stesso Niles, alcune sottotrame. La Columbia ha deciso di sfruttare la cosa per una campagna pubblicitaria virale al film: pubblicato in sette parti su FEARnet.com, 30 Days of Night: Blood Trails racconta le disavventure di George, cacciatore di vampiri suo malgrado, due giorni prima gli avvenimenti del film. Essendo un cortometraggio della durata complessiva di una mezz’ora, Blood Trails si ritrova a dover condensare tutta la serie di eventi che vede coinvolti i cacciatori di vampiri del fumetto in un breve lasso di tempo, rendendo piuttosto farraginosa la narrazione ed arrivando spesso a creare confusione. Per essere, però, una produzione a basso costo, con poche risorse economiche a disposizione, gli effetti speciali si rivelano sorprendentemente efficaci, addirittura accentuati dalla ripresa in macchina digitale che ne aumenta il realismo. Nel complesso, comunque, 30 Days of Night: Blood Trails rimane un prodotto assolutamente di nicchia, solo per appassionati, che aggiunge poco o niente a quanto già visto nel film di Slade.

TITOLO ORIGINALE: 30 Days of Night: Blood Trails

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...