HOME VIDEO: Scena comica nel raggiungere il martello di Thor

UNA COSA DIVERTENTE ACCADUTA AL MARTELLO DI THOR di Leythum. Con Clark Gregg, Jessica Manuel, Jeff Prewett, Zach Hudson. USA, 2011. Azione.

Tratto dalla serie a fumetti S.H.I.E.L.D. della Marvel Comics, Scena comica nel raggiungere il martello di Thor è il secondo cortometraggio della serie Marvel One Shots. L’agente S.H.I.E.L.D. Phil Coulson è stato urgentemente chiamato ad Albuqerque, in New Mexico, in seguito ad un importante ritrovamento. Per la strada, Coulson si ferma ad una stazione di servizio per fare benzina e prendere qualcosa da mangiare, ma proprio durante la sua sosta, due criminali decidono di rapinare la stazione di servizio. Madornale errore…

Come il precedente Il consulente, Scena comica nel raggiungere il martello di Thor è un cortometraggio tie-in fra due dei film principali del Marvel Cinematic Universe, in questo caso Iron Man 2 di Jon Favreau e Thor di Kenneth Branagh, distribuito in esclusiva assieme all’edizione Blu-ray di Captain America: Il primo Vendicatore. Stesso regista, Leythum, e stesso protagonista, il Phil Coulson di Clark Gregg: stavolta, però, la sceneggiatura non si limita a cucire assieme spezzoni di altri film dando loro un senso con del girato originale, ma si racconta una storia del tutto nuova, con protagonista assoluto Coulson. Il titolo originale fa riferimento al celebre musical A Funny Thing Happened on the Way to the Forum di Stephen Sondheim, poi diventato un film di Richard Lester, anch’esso, come il corto di Leythum, malamente tradotto nella versione italiana (Dolci vizi al foro). Niente di nuovo da aggiungere in fatto di risvolti narrativi all’universo cinematografico della Marvel, ma Scena comica nel raggiungere il martello di Thor è, coerentemente al titolo, divertente: spensierato, leggero, con una scena d’azione coreografata in maniera decisamente originale (anche perché da uno come Clark Gregg nessuno si aspetterebbe capacità ginniche di alcun tipo) ed una voglia matta di prendersi poco sul serio. Un ottimo modo per passare qualche minuto.

TITOLO ORIGINALE: A Funny Thing Happened on the Way to Thor’s Hammer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...